Interrogazione Fototrappole contro l’abbandono di rifiuti

Il Movimento 5 Stelle di Seveso, nelle scorse settimane,  ha protocollato un’interrogazione in merito all’acquisto delle fototrappole che l’attuale amministrazione aveva approvato votando favorevolmente alla mozione presentata dal nostro Consigliere nel Consiglio Comunale del 12/11/2018.

La nostra interrogazione chiedeva quante fototrappole siano state acquistate e se sia già iniziata un’opera di monitoraggio del territorio.

Ci è stato risposto che ne è stata acquistata una tramite fondi regionali (grazie al bando che a suo tempo avevamo segnalato all’Amministrazione) e che sono in attesa della consegna da parte del fornitore.

Riteniamo insufficiente limitarsi all’acquisto di una sola fototrappola, dato che i fondi stanziati per la sicurezza da codesta Amministrazione erano ingenti e che quella acquistata è stata, di fatto, pagata da regione Lombardia. Chiederemo e ci auguriamo che se ne possano acquistare delle altre quanto prima, che possa iniziare il monitoraggio del territorio e che si attui una seria campagna di repressione verso il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti che, a Seveso, porta ingenti danni alle casse Comunali, come dimostrano le determine che nel solo 2019  hanno stanziato 15.000€ di fondi aggiuntivi a Gelsia per il recupero dei rifiuti abbandonati.

Movimento 5 Stelle Seveso.