Eventi: Banchetti informativi e raccolta firme

….

Nelle prossime settimane, il Movimento 5 Stelle di Seveso organizzerà una serie di banchetti informativi per incontrare i cittadini e raccogliere le firme per due importanti iniziative:

NO Pedemontana: dopo la bocciatura della mozione M5S in Regione, tocca ai cittadini tutti aiutare a fermare questo scempio. Ricordiamo che Pedemontana aggrava, sulle tratte B2 e C, il rischio diossina, conseguenza del disastro dell’ICMESA del 1976 e ancora presente nel terreno; minaccia le ultime aree libere, verdi, boschive e agricole (p.es., il Bosco del Battù a Lazzate, già sventrato dai cantieri), completando gli effetti devastanti del consumo di suolo nel territorio brianzolo; persevera in un modello di mobilità fondato sul binomio auto/alta velocità ormai non più sostenibile; scavalca e umilia le popolazioni locali il cui diritto di decidere del proprio futuro – insieme alla salute – viene sacrificato agli interessi che stanno dietro la realizzazione di queste opere decise sopra le nostre teste.

Consiglio Comunale aperto anche a Seveso: un Consiglio Comunale in cui i cittadini hanno facoltà di parlare e di essere ascoltati. Le decisioni poi vengono prese solo dai Consiglieri Comunali, ma è comunque uno strumento di partecipazione molto forte e con esiti non sempre scontati.

Invitiamo tutti i cittadini a venire ai nostri banchetti che, nei prossimi mesi, saranno dislocati in numerose zone della città. Sarà l’occasione per fare due chiacchiere su questi argomenti, sulle criticità di Seveso ed anche sulle imminenti elezioni Europee.

 Per essere sicuri di dove trovarci seguici su http://www.facebook.com/sevesocinquestelle