Marraffa Tiziana

Marraffa Tiziana
Marraffa Tiziana

 

Nome: Tiziana
Cognome: Marraffa

Nato/a a: Vimercate
Data nascita: 04/02/65
Residente a: Seveso dall’anno 1992
Stato civile: Coniugata
Titolo di studio: 3 media inf.
Occupazione: Addetta mensa

Parlo di me:
Sposata, 2 figlie di 19 e 14 anni, lavoro come addetta mensa al CDD (centro diurno disabili) di Desio. Ho un lavoro part-time che mi permette di gestire la famiglia e i miei interessi che vanno dall’attivismo al mio impegno con l’E.N.P.A. Nella vita avrei voluto avere la possibilità di continuare gli studi ma non mi lamento, sono una donna fortunata. Mi piace la musica, il cinema, il teatro lirico, leggo molto, dipingo la ceramica insomma, una vita piena.

Mi sono candidato/a perché:
Perchè era necessario, il gruppo me lo ha chiesto e anche se sono una persona che si trova a proprio agio solo con persone che conosce, ho deciso di accettare. Non so cosa posso portare a Seveso, la mia più grande qualità forse è il buon senso.. il più grande difetto sono molto impulsiva ed eccessivamente emotiva. Sono entrata nel movimento perchè non volevo la parte di “comparsa elettorale”, volevo impegnarmi, aiutare, proporre e qui ho trovato tutto ma sopra ogni cosa la certezza della realizzazione delle idee, non le mie, le nostre.

Altro:
Cosa vorrei per Seveso? bhè un sacco di cose, forse troppe. Vorrei che non fosse ricordata per la diossina, che diventasse un esempio di decoro urbano, attenzione ambientale, sensibilità sociale. Vorrei una ferrovia interrata perchè si aspetta da ormai troppo tempo e i tempi d’attesa al passaggio a livello hanno raggiunto il ridicolo. Vorrei recuperare le aree dismesse per farne centri di aggregazione per tutti, vorrei piste ciclabili e che il poco verde rimasto sia tutelato e tanto tanto ancora per la mia città e per chi la dovrà vivere dopo di me.