Maronese Emanuele

Maronese Emanuele
Maronese Emanuele

 

Nome: Emanuele
Cognome: Maronese

Nato a: Desio
Data nascita: 27/07/61
Residente a: Seveso dall’anno 1961
Stato civile: Coniugato
Titolo di studio: Perito Industriale
Occupazione: Imprenditore

Parlo di me
Sposato, 2 figli acquisiti di 26 e 28 anni, sono imprenditore da 4 anni nel settore delle energie rinnovabili, in precedenza ho lavorato per 22 anni come disegnatore di microchip, e prima ancora come operaio attrezzista ed in carpenteria pesante. Appassionato fin dall’adolescenza di energie alternative, infatti ho trasformato la mia vecchia casa in un edificio a quasi zero consumo. Oltre all’energia mi interesso di rebirthing e tecniche di meditazione.

Mi sono candidato perché:
Perché non riesco più a digerire il degrado della partitocrazia degli ultimi anni. A tutti i livelli si assiste alla protezione di interessi di lobby e categorie, così, mi sono sentito “costretto” a partecipare personalmente, in quanto, mi sono convinto che i comuni cittadini come me debbano riappropriarsi delle proprie istituzioni, se non altro, per impedire a certi “professionisti” della politica di fare altri danni.
Altro:
Cosa vorrei per Seveso? Tante cose, le stesse che vorrei per l’Italia, ritrovare una dimensione a misura d’uomo. Sempre più spesso la vita viene sacrificata sull’”altare” dell’economia, posti di lavoro che saltano, il sistema sanitario il cui scopo principale è l’utile piuttosto che la cura delle persone, il verde sempre più eroso da cemento e asfalto. Ripensare una strategia nel costruire, riqualificare piuttosto che consumare altro suolo, e magari, vedere se esiste una soluzione al problema delle attese ai passaggi a livello. Valutare la possibilità di utilizzare una moneta complementare all’euro per lo sviluppo dell’economia locale