Confronto Baruccana

Grande risposta di pubblico per il faccia a faccia di Baruccana, sponsorizzato da Il Cittadino e secondo noi grande risposta(e) da Massimiliano.

Sciolte le normali e legittime titubanze dei primi incontri dove un po’ di emozione ci ha fatto vedere un Massimiliano guardingo e a tratti emozionato ieri le risposte e la decisione con cui sono state date rispecchiavano appieno il valore del candidato che è stato scelto per fare da Portavoce per il Movimento 5 Stelle.

Tanti gli argomenti trattati nella Serata:
Baruccana: il primo punto erano le problematiche di Baruccana. Fermo restando che per noi Baruccana è Seveso (e qui ha trovato grande riscontro tra il pubblico) le problematiche di sporcizia, viabilità e isolamento le conosciamo tutti. Con “Puliamo Seveso” però a differenza degli altri abbiamo già dimostrato di tenere e di volerci impegnare positivamente per questo tipo di problemi.
Aspes: primi scontri tra i candidati. Allievi risponde a Massimiliano che aveva sottolineato che la vecchia giunta era caduta su Aspes. Ovviamente Allievi rimanda al mittente l’accusa dicendo che è caduta su Pedemontana e che non è colpa loro se i contratti di Aspes hanno creato il buco economico che ora il prossimo sindaco si troverà in eredità. Viene da chiedere visto che comunque in comune c’erano loro chi era che doveva garantire il controllo su lavori ordinari e straordinari, se non loro.
Domande della comunità pastorale: affidi, assistenza sociale, sport e oratori. Ovviamente qui è stato un po’ il festival dell’ovvio. Il Comune per incentivare queste attività può di sicuro secondo noi ascoltare le varie associazioni e metterle in comunicazione tra di loro sollecitando la collaborazione e lo sviluppo. Un punto chiave in ottica 5 Stelle.
Domande dal pubblico: Lavoro, famiglia, liste civiche e Pedemontana. Qui la bagarre è stata grande e il moderatore ha perso definitivamente la situazione di mano. Le nostre risposte. Sportello Unico per le aziende, Sportello Lavoro per disoccupati e aziende che cercano, incentivi per famiglie e NO in ogni sua forma a Pedemontana, sperando di trovare sostegno negli altri candidati. Sulle liste civiche d’appoggio ovviamente noi ci tiriamo fuori. Non servono 2 o 3 liste se il gruppo che hai dietro è nutrito e compatto. E il nostro lo è.

 

Albericci su Baruccana

Albericci su Sport e Strutture Sportive

Albericci su Liste, Pedemontana e varie

Seguici su Youtube.
=)