Approvata la nostra mozione sugli attraversamenti pedonali

Lo scorso 29 aprile, il Movimento 5 Stelle Seveso ha portato in Consiglio Comunale una Mozione per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali di Seveso, con particolare attenzione a tutti quei luoghi in cui essi risultino particolarmente pericolosi o degradati.

Questa messa in sicurezza e le migliorie suggerite nella mozione possono, senza gravare sui cittadini, trovare finanziamento da un bando regionale a fondo perduto e da risorse assegnate a Seveso dal Ministero dello sviluppo economico, grazie ad una norma fortemente voluta dal Ministro Fraccaro del Movimento 5 Stelle.

La Mozione è stata emendata perchè, secondo l’erronea interpretazione della maggioranza, si voleva far sistemare tutti gli attraversamenti con sistemi di segnalazione. Leggendola si può ben capire che non è così, ma per uscire dalla situazione stagnante in cui ci si era venuti a trovare, abbiamo apportato modifiche atte a sottolineare ulteriormente che solo sui passaggi pedonali più a rischio si possano attuare queste migliorie, mentre tutti gli altri attraversamenti debbano comunque essere messi in sicurezza.

Questa è la seconda mozione che facciamo approvare in Consiglio dopo quella sulle fototrappole (per le quali abbiamo segnalato all’amministrazione un ulteriore bando regionale che permetterà di finanziarne l’acquisto), due mozioni a bassissimo costo, se non zero, per i cittadini di Seveso.

Una opposizione dura ma propositiva, questo avevamo promesso l’indomani delle scorse elezioni comunali, e questo stiamo cercando di portare avanti, anche grazie alle segnalazioni dei cittadini che invitiamo sempre a contattarci.

Nelle prossime settimane abbiamo in serbo altre mozioni da presentare, restate collegati!

Movimento 5 Stelle Seveso